Casole Film Festival, il 15 luglio la presentazione delle opere

Sabato 15 luglio alle ore 21:15 presso il Teatro all’aperto di Casole d’Elsa i registi e gli attori dei corti finalisti introdurranno la propria opera, un momento di condivisione con il pubblico presente,

Di Redazione | 14 Luglio 2023 alle 10:01

Il Casole FILM Festival è un concorso internazionale di cortometraggi rivolto principalmente al cinema indipendente. La manifestazione, nata a Casole d’Elsa nel 2016, è organizzata all’interno dell’associazione Pro Loco insieme al Comune di Casole d’Elsa e sostenuta da Castello di Casole, A Belmond, Toscana. La direzione organizzativa è guidata dall’assessora alla cultura Vittoria Panichi, mentre la direzione artistica è seguita dal regista Alberto Vianello. Il Festival ha lo scopo di celebrare il giovane cinema proveniente da tutto il mondo, con una particolare attenzione per i lavori di registi emergenti e narratori appassionati, senza restrizioni di genere.
Al concorso hanno partecipano più di 700 cortometraggi provenienti da tutto il mondo. I film sono stati visti e selezionati dal comitato artistico, costituito da professionisti dell’audio-visivo. Sabato 15 luglio alle ore 21:15 presso il Teatro all’aperto di Casole d’Elsa i registi e gli attori dei corti finalisti introdurranno la propria opera, un momento di condivisione con il pubblico presente, volto a creare coinvolgimento ed empatia con gli autori. Poi le votazioni. La serata sarà condotta dall’assessora alla cultura di Casole d’Elsa, Vittoria Panichi.



Articoli correlati