“Possiamo mettere la parola fine a quella che è stata una vera e propria odissea per questa strada”. Lo dichiara il senatore, e sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli, in merito al completamento del tratto della Cassia Monteroni-Monsindoli, un’opera che si sta attendendo da tanti, troppi, anni.
“C’è stato oggi un sopralluogo oggi sulla Cassia del presidente della Provincia Bussagli e i sindaci di Monteroni, Buonconvento e il sottoscritto – ha aggiunto Franceschelli -, Anas ci ha presentato un cronoprogramma che prevede il completamento Monteroni-Monsindoli, con un progetto esecutivo che pensiamo possa andare in appalto per fine anno. Questo è un fatto estremamente importante. E’ un’opera che lo scorso governo ha finanziato in larga parte, mancheranno ulteriori risorse, ma confidiamo che possano essere trovate, anche perchè non vorremmo vanificare che il lavoro svolto negli ultimi anni venga vanificato. Sono fiducioso sul fatto che si possa finalmente mettere la parola fine a quella che è stata un’odissea per questa strada, per molto tempo. C’è un’attenzione totale da parte dell’amministrazione provinciale di Siena e dei sindaci del territorio e sono certo che anche il Ministro delle Infrastrutture che, mi si dice, arriverà la prossima settimana, non potrà che confermare questa volontà”.
Non è casuale la visita del Ministro Salvini del prossimo lunedì proprio sulla Cassia, che con ogni probabilità annuncerà l’ultimo finanziamento del governo per la realizzazione del tratto della Cassia.