Cassia, Tucci: "Bisogna ottimizzare il passaggio dei treni in funzione di certi orari"

L'assessore alla mobilità e trasporti comune di Siena Enrico Tucci lancia un appello al sindaco di Monteroni D'Arbia Berni affinchè riprenda la sua intenzione di creare un tavolo delle amministrazioni per i problemi della Cassia, coinvolgendo Ferrovie

Di Redazione | 10 Gennaio 2024 alle 17:30

Cassia, Tucci: "Bisogna ottimizzare il passaggio dei treni in funzione di certi orari"

“Il sindaco Berni aveva cominciato a voler instaurare un tavolo delle amministrazioni per discutere dei provvedimenti da attuare immediatamente (per quanto riguarda i problemi della Cassia ndr) e io gli lancio un appello perchè riprenda la sua intenzione, coinvolgendo ovviamente Ferrovie”.

La riflessione è  dell’assessore alla mobilità e trasporti comune di Siena Enrico Tucci emersa durante la trasmissione di Siena Tv “In Diretta”, andata in onda ieri sera, che aveva come tema appunto il trasporto pubblico.

“A mio parere bisogna ottimizzare il passaggio dei treni in funzione di certi orari – ha aggiunto Tucci – perchè una cosa è se uno usa il treno per andare a lavoro ed è legato obbligatoriamente ad un orario, un’altra è se il treno non è cogente al trasporto dei lavoratori. In questo secondo caso, credo che se sfalsa di un quarto d’ora non caschi il mondo, mentre stare fermi più volte in quelle file interminabili (per i passaggi a livello chiusi ndr) è devastante per l’economia e per l’ambiente. Il tema da affrontare più rapidamente secondo me è questo, parlando di infrastrutture extra città”.



Articoli correlati