Il Comune di Castellina in Chianti ha pubblicato il bando per richiedere i contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2023, con domande aperte fino alle ore 13 di martedì 28 novembre. L’iniziativa è sostenuta da risorse proprie dell’amministrazione comunale integrate da un contributo della Regione Toscana, senza alcun sussidio da parte del Governo. Le richieste possono essere presentate utilizzando il modello disponibile, insieme al bando, sul sito internet del Comune, www.comune.castellina.si.it, oppure presso l’Ufficio istruzione e servizi sociali, in Viale Rimembranza, 14.
Chi può presentare la domanda. Il bando è rivolto a cittadini residenti nel Comune di Castellina in Chianti e nell’alloggio oggetto del contratto di locazione per il quale si richiede il contributo, non titolari di un valore del patrimonio mobiliare desunto dalla attestazione ISEE superiore a 25 mila euro e con un patrimonio complessivo inferiore a 40 mila euro. È richiesto, inoltre, il possesso di un’attestazione ISE/ISEE in corso di validità e sottoscritta entro i termini di scadenza del bando, che prevede due fasce: Fascia “A”, con valore ISE uguale o inferiore a 14.877,20 euro, e Fascia “B”, con valore ISE fino a un massimo di 32.048,52 euro.
Come presentare la domanda. La richiesta di contributo può essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castellina in Chianti, in Viale Rimembranza, 14; per posta elettronica certificata, scrivendo a [email protected], oppure via mail, inviando tutta la documentazione all’indirizzo [email protected].