Dopo il risultato ottenuto alle urne l’8 e il 9 giugno, il sindaco di Castellina in Chianti Giuseppe Stiaccini presenta la squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi 5 anni. Faranno parte della nuova Giunta Comunale Luigi Cellai e Chiara Polvani.
Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco Giuseppe Stiaccini si occuperà di Urbanistica, Edilizia Privata, Società Partecipate, Protezione Civile, Polizia Municipale, Affari Istituzionali, Bilancio, Tributi, Turismo, Personale, Frazioni.
Luigi Cellai sarà il Vicesindaco e Assessore con delega a Trasporto Pubblico Locale e Viabilità, Ambiente, Caccia, Opere e Lavori Pubblici, Attività Produttive.
Chiara Polvani, Assessore Esterno, si occuperà di Pari Opportunità, Sanità e Sociale, Cultura, Sport, Pubblica Istruzione e Servizi Educativi, Comunicazione e Digitalizzazione, Politiche Giovanili, Volontariato e Associazionismo.
La prima Giunta Comunale ha avuto luogo la mattina del 28 giugno; la prima seduta del Consiglio Comunale il 28 giugno, alle ore 21:00. Tra i punti all’ordine del giorno il giuramento del sindaco e la convalida del Consiglio Comunale.