Castellina in Chianti, un altro incendio: volontari Racchetta domano le fiamme. Ipotesi azione dolosa

Rogo in località Castagneto, il secondo in pochi giorni. intervenuti prontamente con mezzi antincendio, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, impedendo che si propagassero verso l'area boschiva e le abitazioni vicine. Trovati due distinti punti di innesco che fanno pensare a un'azione dolosa

Di Redazione | 29 Agosto 2024 alle 13:20

Castellina in Chianti, un altro incendio: volontari Racchetta domano le fiamme. Ipotesi azione dolosa

Ieri pomeriggio, nella località di Castagneto, nel territorio comunale di Castellina in Chianti, è scoppiato un incendio, il secondo in pochi giorni.

I volontari della Racchetta di Castellina, intervenuti prontamente con mezzi antincendio, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, impedendo che si propagassero verso l’area boschiva e le abitazioni vicine. Grazie alla loro rapidità ed efficienza, l’incendio è stato domato in breve tempo, evitando conseguenze potenzialmente disastrose per la comunità.

In attesa delle conclusioni delle autorità competenti, il ritrovamento di due distinti punti di innesco fa pensare a un’azione dolosa, un’ipotesi che, se confermata, potrebbe indicare un atto intenzionale da parte di ignoti.

Il sindaco Giuseppe Stiaccini, intervenuto prontamente sul luogo dell’incendio, ha espresso un sentito ringraziamento ai volontari per il loro intervento tempestivo ed efficace. Tuttavia, la possibile natura dolosa dell’incendio suscita una notevole preoccupazioni. Si invitano i cittadini a mantenere alta la vigilanza e a segnalare qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine.



Articoli correlati