Castellina in Chianti, un appello contro l’abbandono dei rifiuti

L'appello per migliorare i numeri ottenuti. “Fino ad oggi grande senso di responsabilità dei nostri cittadini e poche sanzioni”

Di Redazione | 25 Dicembre 2024 alle 15:30

Castellina in Chianti, un appello contro l’abbandono dei rifiuti

“Rinnoviamo a tutta la comunità l’appello a non abbandonare i rifiuti e a conferire in maniera corretta, differenziando ed evitando di lasciare immondizia per strada”. È questo l’appello del Comune di Castellina in Chianti ai cittadini per incrementare il livello di raccolta differenziata, tutelando l’ambiente e preservando il territorio dal degrado.

“Da mesi – continua l’amministrazione comunale – abbiamo rafforzato le misure contro l’abbandono dei rifiuti, installando fototrappole e distribuendo ai cittadini una guida sul corretto conferimento in collaborazione con Sei Toscana. La comunità ha dimostrato di essere responsabile e di avere a cuore questi temi, tanto che sono state poche le sanzioni fatte fino ad oggi. Un grazie va quindi ai cittadini che hanno ben compreso il funzionamento del Centro di raccolta in Via Chiantigiana, l’utilizzo dei cassonetti in base alla tipologia di rifiuti e come gestire la raccolta dei rifiuti specifici, ingombranti e olio alimentare esausto. È fondamentale continuare a incrementare la nostra percentuale di raccolta differenziata, prevenire e sanzionare comportamenti scorretti e tutelare sempre di più la bellezza e il decoro del nostro territorio”.



Articoli correlati