"Castellina riparte in Formazione": al via la rassegna di iniziative per scoprire le bellezze del territorio

Si partirà martedì 29 e mercoledì 30 marzo con due appuntamenti dedicati alla storia, la cultura e l’olio

Di Redazione | 27 Marzo 2022 alle 9:30

"Castellina riparte in Formazione": al via la rassegna di iniziative per scoprire le bellezze del territorio

Dalla bellezza del territorio fino alla conoscenza della cultura, passando dalle eccellenze agroalimentari di Castellina in Chianti. È questo l’obiettivo degli incontri dal titolo ‘Castellina riparte in Formazione’, che inizieranno martedì 29 e mercoledì 30 marzo, per poi proseguire lunedì 4 e mercoledì 6 aprile.  Una serie di appuntamenti per conoscere a fondo il territorio, scoprendo le sue radici, le sue culture, assaporando le sue bellezze e degustando le sue eccellenze. Quattro iniziative dedicate a Castellina e rivolte agli operatori economici e agli amanti del territorio. Non solo, sarà anche un’occasione per ripartire dopo due anni caratterizzati dall’emergenza sanitaria in cui, purtroppo, non è stato possibile incontrarsi in presenza.

“L’Amministrazione e l’assessorato – commenta Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – hanno lavorato duramente per organizzare questa rassegna di eventi. Quattro appuntamenti per avvicinarsi alla stagione estiva e scoprire la bellezza del nostro territorio attraverso la nostra cultura e assaporando le nostre eccellenze. Sono soddisfatto di poter presentare questi quattro appuntamenti che spero saranno apprezzati dai nostri cittadini e da tutti coloro che vorranno conoscere Castellina in Chianti”.

Le iniziative. ‘Castellina riparte in Formazione’ prenderà il via martedì 29 marzo con un primo appuntamento dedicato alla storia, le persone, l’archeologia, l’arte e i monumenti del comune di Castellina. Ad accompagnare i presenti alla scoperta delle bellezze sarà il professor Vito De Meo, presidente del gruppo Archeo Salingolpe. Si proseguirà mercoledì 30 marzo con un appuntamento dal titolo “L’olio, la cultura dell’olio, il paesaggio dell’olio. Opportunità per un nuovo sviluppo”. Antonio Balenzano, direttore di Città dell’olio, sarà il presentatore dell’evento.



Articoli correlati