Castelnuovo Berardenga, campus estivo di calcio per ragazzi nati dal 2011 al 2013

Si svolgerà dal 9 al 15 giugno, c’è tempo fino al 31 maggio per le iscrizioni

Di Redazione | 19 Maggio 2024 alle 18:30

Castelnuovo Berardenga, campus estivo di calcio per ragazzi nati dal 2011 al 2013

Si svolgerà dal 9 al 15 giugno, il primo “Scoiattolo Campus Calcio”, il campo di calcio estivo per ragazzi nati dal 2011 al 2013, organizzato nella splendida cornice ambientale di Geggiano, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Il campus sarà tenuto da istruttori federali, con la supervisione tecnica di Bernardo Corradi, allenatore della nazionale di calcio under 19 Italia e di Giuseppe Favalli, ex giocatore del Milan e della Lazio. La preparazione dei giovani portieri sarà invece affidata a Davide Quironi, allenatore dei portieri della nazionale giovanile, ed al suo staff.

Una settimana in cui il calcio e il divertimento saranno protagonisti assoluti. Oltre al momento degli allenamenti, i partecipanti saranno coinvolti in un’ampia gamma di attività ludiche. Il campus è promosso dal Gruppo Sportivo Geggiano, con la collaborazione del Circolo (di cui fa parte), del Comune di Castelnuovo Berardenga e con il sostegno di sponsor locali.

“Abbiamo strutture sportive eccellenti e un ambiente ideale per le attività all’aria aperta, che ci consentono di accogliere al meglio i giovani atleti. – spiega Giuseppe Iosco, presidente del Gruppo Sportivo Geggiano – Utilizzeremo il campo di calcio in erba naturale e il campo di calcio in erba sintetica con la pista polivalente, messi a disposizione dal Comune. Porteremo i giovani calciatori anche a scoprire il nostro territorio attraverso i percorsi, nel bellissimo bosco di proprietà del Circolo di Geggiano. La qualità ambientale unita alla prossimità della Città di Siena, che dista meno di 5 chilometri e all’alta qualità dello staff tecnico, arricchito dalla presenza di figure di spicco del calcio italiano, rendono estremamente attrattivo questo campus.”

Le giornate saranno organizzate nel seguente modo: al mattino gli allenamenti di calcio divisi per gruppi; poi il pranzo e nelle due ore successive attività ludiche, il resto del pomeriggio fino alle 18 ancora allenamenti con le partite.

La partecipazione per l’intera settimana ha un costo di 200 euro a ragazzo che comprende tutte le spese per le lezioni, per i pasti e le merende e per la copertura assicurativa. I giovani calciatori saranno seguiti da un fisioterapista e da un nutrizionista, saranno inoltre presenti gli animatori per la gestione delle attività ludiche e un medico. A tutti i partecipanti verrà fornito il kit di allenamento e il kit doccia.

C’è tempo fino al 31 maggio per le iscrizioni. Info: [email protected]  3394180164



Articoli correlati