Castelnuovo Berardenga piange la morte di Don Vezio Elii, storico parroco del borgo

Generoso e disponibile, è stata una colonna della comunità. Il commosso saluto del sindaco Nepi: "Perdiamo una delle persone più importanti per il nostro paese, e con lui se ne va una parte fondamentale della nostra storia". esposta la bandiera a lutto alle finestre del municipio

Di Redazione | 13 Giugno 2024 alle 15:00

Castelnuovo Berardenga piange la morte di Don Vezio Elii, storico parroco del borgo

Lutto a Castelnuovo Berardenga: è morto Don Vezio Elii, storico parroco del borgo chiantigiano e insegnante, conosciuto e amatissimo da generazioni di cittadini per la sua disponibilità e generosità. Nel 2019 la comunità aveva festeggiato i 55 anni di sacerdozio di Don Vezio. “Oggi è una triste giornata per la nostra comunità – è il commiato del sindaco Fabrizio Nepi -salutiamo Don Vezio, una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di Castelnuovo Berardenga. Non ci sono parole per descrivere questo momento: oggi perdiamo una delle persone più importanti per il nostro paese, e con lui se ne va una parte fondamentale della nostra storia”.

“Il vuoto che lascia sarà incolmabile, per tutto ciò che ha fatto per il nostro paese – ancora Nepi – A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, porgo le mie più sincere condoglianze ai familiari e ai tantissimi cittadini che gli hanno voluto bene. Da oggi sarà esposta la bandiera a lutto alle finestre del municipio. Ciao Don Vezio, ti voglio ricordare come la persona brillante, generosa, e spiritosa che sei sempre stato”.

La salma di Don Vezio sarà esposta da domani alle 15 nella Chiesa di Compagnia di Castelnuovo Berardenga. Alle 16 si svolgerà la cerimonia funebre.



Articoli correlati