Lutto a Castelnuovo Berardenga: è morto Don Vezio Elii, storico parroco del borgo chiantigiano e insegnante, conosciuto e amatissimo da generazioni di cittadini per la sua disponibilità e generosità. Nel 2019 la comunità aveva festeggiato i 55 anni di sacerdozio di Don Vezio. “Oggi è una triste giornata per la nostra comunità – è il commiato del sindaco Fabrizio Nepi -salutiamo Don Vezio, una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di Castelnuovo Berardenga. Non ci sono parole per descrivere questo momento: oggi perdiamo una delle persone più importanti per il nostro paese, e con lui se ne va una parte fondamentale della nostra storia”.
“Il vuoto che lascia sarà incolmabile, per tutto ciò che ha fatto per il nostro paese – ancora Nepi – A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, porgo le mie più sincere condoglianze ai familiari e ai tantissimi cittadini che gli hanno voluto bene. Da oggi sarà esposta la bandiera a lutto alle finestre del municipio. Ciao Don Vezio, ti voglio ricordare come la persona brillante, generosa, e spiritosa che sei sempre stato”.
La salma di Don Vezio sarà esposta da domani alle 15 nella Chiesa di Compagnia di Castelnuovo Berardenga. Alle 16 si svolgerà la cerimonia funebre.