Cavalli da Palio, successo per evento con la Asl veterinaria organizzato da associazione proprietari

Si è parlato delle nuove norme sulla banca dati nazionale dei cavalli e sulla detenzione e uso dei farmaci in scuderia

Di Redazione | 23 Febbraio 2024 alle 18:20

E’ stato un incontro partecipato quello organizzato dall’Associazione dei Proprietari Cavalli da Palio nella sala di Palazzo Patrizi, dedicato alle novità che riguardano la detenzione di equidi. Un incontro informativo che rappresenta la grande collaborazione tra il dipartimento di medicina veterinaria della Asl Toscana Sud est e l’associazione che ha fatto da traino per tutti i proprietari di cavalli sportivi del territorio.

“Ringrazio il Comune di Siena che ci ha dato il patrocinio e messo a disposizione la sala di Palazzo Patrizi e la Asl Toscana Sud Est che ha concesso il patrocinio per l’evento e ci ha messo a disposizione i suoi professionisti per rispondere alle tante domande dei proprietari di cavalli”, ha detto Osvaldo Costa presidente dell’Associazione dei proprietari di cavalli da Palio.

Presenti in sala molti medici veterinari di tutte le aree del senese e dell’aretino della Asl e molti liberi professionisti. Due le relazioni una sulla gestione della banca dati a cura della dottoressa Anna Carone, l’altra sulla tracciabilità e la detenzione dei farmaci veterinari curata dal dottor Angelo Corsaro.

A fare i saluti iniziali il direttore dell’Uoc della Sanità Animale della Asl Tse, Luigi Liberti: “Questi incontri sono fondamentali e le tante domande che sono seguite ai due interventi, ne sono state la dimostrazione”.

A moderare l’evento c’era Paolo Rizzi medico veterinario con incarichi al Masaf che ha fatto da tramite tra il pubblico degli allevatori e i professionisti dell’Asl.

 



Articoli correlati