L’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli annuncia il cofinanziamento per i bus di Tiemme
“Apprezziamo il fatto che Tiemme abbia acquistato autobus nuovi con l’obiettivo di fornire un miglior servizio all’utenza. Ricordo che questi autobus, essendo per il servizio extraurbano, potranno godere del cofinanziamento regionale che sarà garantito grazie al bando già deliberato dalla Giunta Regionale e attualmente in pubblicazione, con l’obiettivo di cofinanziare l’acquisto di oltre 80 mezzi per il tpl”.
A dirlo è l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, commentando la notizia apparsa pggi sulla stampa locale.
“La Toscana – prosegue Ceccarelli – ha avuto comunicazione ufficiale e formalizzata sulla quantità di fondi nazionali a sua disposizione per l’acquisto di nuovi bus solo nel dicembre scorso, anche se grazie al bando regionale le aziende potranno vedere rimborsati gli acquisti di nuovi mezzi fatti a partire dall’inizio del 2016. Come ho già avuto modo di dire in passato, mi auguro che anche le altre aziende toscane che gestiscono il tpl in regione si attivino al più presto per acquistare mezzi nuovi da destinare ad un servizio più efficiente, a tutto vantaggio dei cittadini toscani”.