È scoccato il 90esimo minuto, adesso si decidono le sorti della partita.
Uno dei nodi che ha rallentato la trattativa per la cessione della Robur alla Global Service dell’ingegnere Montanari potrebbe essere risolto. Il Siena avrebbe inviato all’amministrazione comunale una richiesta per prorogare la fine dei lavori allo stadio. Nel bando di concessione attuale il termine ultimo per il completamento dei lavori è fissato a marzo del 2023.
La richiesta della società bianconera è quella di far slittare l’impegno a settembre dello stesso anno. Le motivazioni di questa richiesta sarebbero ascrivibili alla difficoltà nel reperire il materiale necessario per i lavori. Inoltre, in questo modo, il Siena punterebbe a disputare l’intera stagione 2022/2023 al Franchi.
Questa soluzione troverebbe il favore anche dei compratori del Siena, ma neanche oggi sono arrivate le attese firme per il passaggio totale. A questo punto la giornata di domani potrebbe essere decisiva sia in un senso che in un altro: o la Global Service scioglie le ultimissime riserve e sposa il progetto, o la holding armena salda tutte le spese necessarie per iniziare un altro campionato.