Una campagna estensiva, rivolta ad un pubblico nuovo, oltre a quello fidelizzato, con un prodotto termale integrato e rinnovato, grazie all’implementazione dei servizi del Centro Medico Institute For Health, della Palestra della Salute e dei lavori di rinnovamento della Direzione sanitaria. Il 2 aprile Terme di Chianciano riaprono e, a distanza di otto anni dall’ultima campagna di sensibilizzazione per la stagione 2015, tornano a comunicare a livello nazionale.
L’offerta rinnovata coinvolge tutti gli attori della rete pubblico privata attivata dal Comune di Chianciano, ed ha la direzione tecnica di ChianciaSì, aderente alla rete con tutte le sue strutture, mentre l’acquisto di pacchetti online avviene in collaborazione con Liu Travel.
Il focus della campagna è il nuovo prodotto, che integra terapie termali classiche con un’attenta guida medica e nutrizionistica, oltre a trattamenti benessere e ad un approccio olistico, per una nuova area del benessere e della salute termale, con proposte da 3 e 6 notti a destinazione, che superano il dualismo classico tra termalismo sanitario con le sue complicate proposte da 12 giorni, e benessere più semplice, con le piscine Theia e le Sensoriali, che generano grandi numeri con una permanenza a destinazione relativamente breve. Un dualismo che si supera con l’integrazione delle due proposte, secondo un approccio medico ed olistico al benessere e alla salute, fondato sulle qualità incredibili dell’acqua di Chianciano.
La campagna comprende comunque tutti gli aspetti del prodotto termale, anche quello sanitario classico, che vede comunque Chianciano Terme tra le mete più richieste, a motivo dell’ottimo intrattenimento realizzato nel 2022, oltre alle qualità delle terapie.
Oltre ad una specifica campagna di comunicazione on line e off line, è stata attivata una on-air, radio e spotify e marketing specifica che ha visto la sollecitazione di oltre 400 tra cral, associazioni sindacali, tour operator e società dedicate per la realizzazione di convenzioni, viaggi individuali e di gruppo a destinazione, oltre all’importante numero di fiere a cui ha partecipato Terme di Chianciano da novembre ad ora, in Italia e all’estero, portando già gran parte della proposta.