Aveva solo chiesto spazio per parcheggiare, per tutta risposta si è trovata l’auto devastata. Sputi, urina, danneggiamenti. È la brutta disavventura occorsa a una giovane di Siena, raccontata oggi da la Nazione. Sulla quale stanno indagando a tutto campo – riferiscono – gli agenti della Questura.
Il grave fatto – che si aggiunge a una lunga lista di atti di microcriminalità avvenuti ultimamente in centro – si è verificato due sere fa al parcheggio della Fortezza Medicea. In auto con delle amiche, la ragazza stava cercando posteggio, quando si è imbattuta in alcuni figuri poco rassicuranti, dagli atteggiamenti aggressivi e volgari, che occupavano due posti. Dopo una prima vana richiesta di fare spazio, l’auto fa un nuovo giro in cerca di altri posteggi, finché non ritenta di chiedere il posto, ottenendolo. Al ritorno dopo la serata, verso le 1.30, la sorpresa: la macchina viene trovata aperta, danneggiata e riempita di sputi sui comandi, cambio e sportelli, con un odore terribile di urina. Qualcuno ci aveva fatto la pipì dentro.
Il sospetto ricade subito su quei ragazzi che non volevano lasciare metri per parcheggiare, offuscati molto probabilmente dai fumi dell’ alcol e non solo.
Ieri la Polizia ha raccolto la denuncia , contro ignoti, per danneggiamenti gravi. Le forze dell’ordine si avvarranno delle immagini della video sorveglianza prodotte dalle telecamere installate nella zona per incastrare i colpevoli.