Arrestato al casello autostradale camionista albanese clandestino
Un camionista che trasportava droga è stato arrestato ieri sera dalla Polizia Stradale di Arezzo. Era appena entrato A/1, convinto che nessuno l’avrebbe fermato, invece non appena superato il casello di Valdichiana (SI) si è trovato davanti due pattuglie della Sottosezione di Battifolle, che stavano attuando il dispositivo di controllo a reticolo, ideato dalla Polstrada in Toscana per intercettare sia automobilisti indisciplinati che i autori di reati.
L’uomo, trentenne di origine albanese, era arrivato da soli due giorni in Italia, viaggiando in nave come clandestino e questa irregolare posizione nel territorio nazionale lo determinava a tenere un atteggiamento alquanto agitato.
Inoltre, il suo camion era vuoto e lui non era in grado di dire ai poliziotti da dove proveniva e dove fosse diretto. Gli agenti si sono insospettiti e così lo hanno accompagnato nel momento del controllo in Sottosezione per controllare in modo approfondito anche il camion. In effetti, esaminandolo bene gli operatori si sono accorti che il cassone all’interno era molto meno spazioso di quanto non apparisse dall’esterno e che quello che sembrava esserne il fondo in realtà era solo un pannello posticcio, che nascondeva un vano segreto. Con attenzione certosina i poliziotti hanno estratto il pannello e hanno scoperto occultate in quell’intercapedine 18 buste di cellophane contenenti 38 kg di marijuana, che piazzata sul mercato avrebbe fruttato almeno 40.000 euro.
Gli uomini della Polizia di Stato nella citata Sottosezione di Battifolle lo hanno arrestato e posto sotto sequestro la droga e il camion. Sarà ora l’Autorità Giudiziaria a valutare e giudicare le condotte dello straniero.