Chiusi, Bettollini (PC Valdichiana): "Urga la sanità pubblica"

"Abbiamo bisogno di una sanità territoriale completamente pubblica e che non abbia al suo interno logiche aziendali" scrive il segretario del Partito Comunista Valdichiana

Di Redazione | 17 Gennaio 2022 alle 12:33

Chiusi, Bettollini (PC Valdichiana): "Urga la sanità pubblica"

“Il Sindaco PD Sonnini dichiara a gran voce: “Servono volontari” nel merito dei servizi sanitari… – scrive il segretario della sezione Valdichiana Senese del Partito Comunista Nicola Bettollini – Mi permetto, come Segretario della Sez. Valdichiana Senese, all’interno del sano confronto politico, di far notare delle piccole incongruenze: Abbiamo bisogno di una sanità territoriale completamente pubblica e che non abbia al suo interno logiche aziendali, ove, tanto per dirne una, i lavoratori e le lavoratrici non hanno possibilità decisionali e per assurdo non possono parlare all’esterno della aUsl, per contratto, delle loro condizioni di lavoro”.

“I lavoratori devono avere tutele e diritti e non costretti a lavorare 12 ore come schiavi e ritrovarsi ad avere colleghi che con la stessa loro mansione riscuotono metà stipendio perché l’altra metà serve a mantenere le finte cooperative! È una vergogna! – scrive Bettollini – C’è bisogno di volontari? C’è bisogno di assumere personale in maniera degna e con tutele, assumere medici e Guardie mediche, far funzionare le USL e NON LE AZIENDE usl, la sanità non può essere merce di profitto! Aggrapparsi ai volontari per nascondere le mancanze di un sistema sanitario che voi stessi come Partito avete creato assieme alla destra, non vi fa onore…..”.



Articoli correlati