“In questi giorni abbiamo dato il via al completamento del progetto alla videosorveglianza comunale”. Così scrive il sindaco del Comune di Chiusi Juri Bettollini.
38 le nuove telecamere che si aggiungono alle 42 installate nel 2018 per un totale di 80 occhi elettronici che arrivano in tutte le frazioni (montallese, montevenere, macciano), nei cimiteri comunali, all’ingresso del sentiero della bonifica, nella zona industriale del Paip, nel centro di Chiusi Scalo e rafforziamo alcuni punti come le biffe, il centro storico, i parchi e i parcheggi pubblici.
Tutte le 80 telecamere saranno collegate alla centrale operativa del Comune e messe in collegamento con le Forze dell’ordine per una maggiore dinamicità del controllo. “La sicurezza non è né di destra né di sinistra ma è un diritto dei nostri cittadini ed un nostro preciso dovere attuarla” scrive Bettollini.
“Sono contento di aver mantenuto la promessa fatta 5 anni fa e di aver raggiunto questo importante risultato perché così facendo abbiamo dato una riposta complessiva a tutto il nostro territorio – aggiunge il primo cittadino – Anche le frazioni, al pari dei punti più sensibili della nostra Città, avevano la necessità di questa attenzione.