L’africano segnalato per disturbo alla quiete pubblico in un centro commerciale
Nelle prime ore serali di ieri, intorno le ore 18.00, arriva al 113 del Commissariato di Chiusi, la segnalazione della presenza di un cittadino straniero che arrecava disturbo alla quiete pubblica nei pressi di un esercizio commerciale sito in piazza XXV Giugno in Chiusi Scalo. Gli operatori, sul posto, identificano un cittadino Ghanese, tale A.Z. ventinovenne, senza fissa dimora già residente nel comune di Chiusi in via Torricelli, il quale risultava inottemperante al divieto di ritorno nello stesso comune di Chiusi.
Tale provvedimento emesso dal Questore di Siena Maurizio Piccolotti il 15.12.2017 gli era stato notificato il 18.12 u.s. Gli Agenti di Polizia intervenuti, al fine di procedere agli atti avevano invitavano lo straniero a salire sul veicolo di servizio per provvedere alla denuncia in stato di libertà negli uffici del Commissariato, tuttavia il predetto reagiva violentemente colpendo con un calcio un operatore, che in seguito era costretto a farsi refertare presso il nosocomio di nottola.
Gli operanti, riuscivano comunque ad immobilizzare e trarre in arresto lo straniero per i reati di resistenza e lesioni a P.U. Lo straniero A.Z., che in passato era titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, ormai da tempo scaduto, è una persona già nota alle Forze di Polizia con precedenti specifici. L’Autorità Giudiziaria questa mattina, con rito direttissimo, ha convalidato l’arresto dello straniero e disposto l’obbligo di residenza in Chiusi presso un struttura del Comune, con presentazione giornaliera ed obbligo di firma presso l’Ufficio di Polizia del Commissariato P.S. di Chiusi.