Oggi ultimo giorno di Orizzonti Festival di Chiusi, la giornata di chiusura della 21esima edizione prevede alle ore 12 al Parco dei Forti Teatri di Stagione. Estate, lo spettacolo di fine secondo modulo dei laboratori di teatro de I Macchiati.
Alle ore 19 ai giardini del Duomo ‘ATUPERTU’ con l’autore Remo Rapino, incontro letterario feat Minimum Fax. L’autore presenta ‘Fubbàl’, dodici storie, la formazione di una squadra di calcio più l’allenatore come in un album di figurine letterario, una galleria di ritratti di personaggi teneri, sgangherati, esclusi, come solo Rapino li sa raccontare.
Ore 21.30 in Piazza Vittorio Veneto andrà in scena ‘Andromaca’, uno spettacolo de I Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica. Andromaca è un testo decisamente anomalo nella produzione euripidea: non vi si staglia alcun protagonista, nessun dio, compare, come pure nessun ‘eroe tragico’. Le speranze si alternano alle tragiche disillusioni, in una danza meccanica, così macabra e spietata da sembrare comica.
A chiudere l’edizione del Festival sarà ‘AD Aspera. Saluto al Festival’ con Steel Wind in concerto in collaborazione con Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano.
Brani di compositori come Nyman, Glass, Mertens e Jacob TV, autori di largo successo grazie ad una musica di impronta tonale e melodica, di facile memorizzazione e approccio. Il tutto interpretato in maniera rigorosamente accademica ma intriso di quella timbrica calda propria della formazione.