Migliorare sempre più l’accoglienza e comunicare, e comunicare ancora. Questa la ricetta, insieme all’organizzazione dei grandi eventi, per potenziare il turismo a Siena e migliorare i flussi dell’economia cittadini. Una dimostrazione plastica si è avuto per la Strade Bianche, come spiegato da Monica Ciacci, responsabile della sede di Siena Confesercenti, ospite a In Diretta, nella puntata di ieri in cui si è dibattuto sui riflessi sulla città di un evento internazionale come Strade Bianche.
“Questa manifestazione porta gente facoltosa per più giorni ma anche persone che arrivano dalla mattina alla sera, interessati alla manifestazione e che sono poi invogliati a tornare – ha affermato – bisogna cercare di dare una accoglienza sempre migliore, perchè la gente torna e volentieri, magari in altri periodi, per visitare in modo più turistico. Tutto questo porta benessere, serve però la comunicazione – sottolinea – al Comune lo diciamo da sempre che ne abbiamo bisogno, per qualsiasi cosa, se non comunichiamo la gente non sa. Pensiamo al cicloturista che non conosce Siena e arriva al Duomo, e vede il Santa Maria della Scala senza sapere cosa sia, da fuori sembra una fabbrica dismessa, non conosce la bellezza che è al suo interno”.