Città dei Mestieri, in cantiere un progetto con l'Opera del Duomo

L'intenzione di quest'anno è quella di creare anche dei laboratori per i piccoli delle contrade

Di Redazione | 31 Ottobre 2023 alle 9:00

La ‘Città dei Mestieri’ si prepara per la terza edizione del progetto intercontradaiolo che vuole tutelare e valorizzare l’artigianato artistico. Molti i corsi di formazione sui mestieri artigiani in partenza nel vicolo del Saltarello. Ma anche la volontà di far crescere il progetto attraverso altre realtà cittadine e nuovi spazi. In cantiere un progetto con l’Opera del Duomo.

“C’è la volontà di continuare a trovare la collaborazione con quello che già esiste in città e che ci è affine – spiega Ombretta Sanelli della commissione operativa Città dei Mestieri -. Abbiamo cominciato ormai da un po’ di tempo a ragionare con l’Opera del Duomo per vedere se sarà possibile riuscire a trovare un modo per collaborare e utilizzare le loro capacità e le loro competenze per formare dei ragazzi che possano essere interessati a questo percorso. Cosa che

Tra i laboratori di artigianato in programma nei prossimi mesi anche la volontà di creare un corso per coinvolgere i bambini delle contrade, in modo da far conoscere fin da piccoli il mondo dell’artigianato senese.



Articoli correlati