“Piena soddisfazione per la crescita del gradimento del Sindaco di Siena” questo il commento dei consiglieri del Gruppo Forza Italia-Udc in Consiglio comunale di Siena, Lorenza Bondi e Marco Falorni.
“Abbiamo favorevolmente letto il dato emerso dal sondaggio annuale sugli amministratori, stilato dal Sole 24 Ore, nel quale il Sindaco Nicoletta Fabio aumenta il proprio consenso. Un risultato positivo anche perché conferma la correttezza e lungimiranza della scelta fatta, a suo tempo, con la sua candidatura a Sindaco, anche in considerazione del suo profilo umano di persona equilibrata e umile – caratteristiche fondamentali per ricoprire un ruolo del genere – e di conoscenza del tessuto senese, poiché da sempre pienamente addentro alla vita quotidiana della nostra Comunità e totalmente estranea a qualsivoglia logica clientelare. In poche parole, una persona ‘sana’. E questo per noi è il più grande traguardo che attesta la bontà della sua scelta, peraltro confermata anche dagli stessi senesi che l’hanno eletta a primo cittadino della nostra città”.
I due consiglieri di maggioranza concludono con una osservazione sulla coerenza politica del Sindaco Fabio “Crediamo che tra i fattori di incremento del consenso del nostro Sindaco vi sia anche quello di aver dimostrato, in questo primo anno di mandato, una coerenza politica sostanziantesi nel quotidiano e costruttivo lavoro con le forze che hanno creduto nella sua persona fin dal primo momento”.