“La dinamica dei depositi bancari registra un incremento che vede la provincia di Siena al vertice assoluto della graduatoria italiana nel triennio 2013/2016”
Il sindaco Bruno Valentini ha commentato i risultati della classifica delle retribuzioni lorde annue dei lavoratori in Italia, redatta da Jobpricing con il JP Geography Index, che vede Siena al 49esimo posto in Italia:
“Il trend è positivo perché dopo la riduzione avvenuta nel 2012, la media delle dichiarazioni procapite è tornata a salire, toccando un livello mai raggiunto prima – ha commentato sui suoi profili social – ricapitolando, il reddito medio dichiarato nel 2015 dai residenti nel Comune di Siena è arrivato a 26.793 euro annui (il quarto in Toscana). Un dato confortante che è confermato da altre statistiche, come la dinamica dei depositi bancari, con un incremento che vede la provincia di Siena al vertice assoluto della graduatoria italiana nel triennio 2013/2016. Tutti indici che rivelano che il peggio è alle spalle e ci sono le condizioni per stabilizzare la ripresa. Nella classifica riportata, si va dal 2001 al 2015”