Sabato al teatro dei Rozzi Cna festeggia i suoi 70 anni
Una cerimonia pubblica per celebrare i 70 anni di Cna Siena è in programma sabato 17 dicembre a partire dalle ore 10 al teatro dei Rozzi di Siena con momenti dedicati a ripercorrere la storia dell’associazione legata in modo strettissimo al territorio e alle premiazioni per le tante persone che a vario livello hanno scritto la storia di Cna Siena.
Sarà ricordato in particolare Stefano Bellaveglia, per oltre dieci anni alla guida dell’associazione e scomparso dieci anni fa.
La mattinata dei festeggiamenti, che sarà presentata e moderata dalla giornalista di Sky Tg 24 Federica De Sanctis, prevede anche una tavola rotonda con interventi di Fabrizio Coricelli, docente di economia all’Università Sorbonne di Parigi, dell’europarlamentare Simona Bonafè, dell’assessore regionale Stefano Ciuoffo, del presidente di Cna Siena Fabio Petri e del segretario generale di Cna nazionale Sergio Silvestrini.
Partita nel 1946, oggi quasi 4000 aziende e 4600 pensionati si affidano per la rappresentanza e i servizi ai quasi 150 dipendenti che Cna Siena ha nelle 20 sedi diffuse in tutta la provincia.