Colle: centro urbano ricco di opere d'arte, l'idea di "Colle Sarà" per il progetto di città capitale della cultura

Il maestro e artista Maurizio Balducci, a fianco del candidato Piero Pii per il progetto di immersione dell'arte nella città colligiana

Di Redazione | 1 Novembre 2023 alle 13:02

Il maestro e artista Maurizio Balducci, autore tra le tante cose, della statua del Soffiatore del Cristallo alle porte della città, sarà al fianco di Piero Pii, della coalizione Colle Sarà, per il progetto di immersione dell’arte nella città colligiana. Un’idea voluta da Pii, che si incanala perfettamente, nella volontà di candidare la Valdelsa con Colle capofila a Capitale della cultura italiana. Balducci, che probabilmente ha realizzato l’opera artistica più importante di Colle degli ultimi anni, appunto il soffiatore, alle porte della città, che richiama il legame con il cristallo, si trova d’accordo con l’idea di Piero Pii di immergere il centro storico nell’arte, con l’individuazione di locali per installare opere artistiche e con il coinvolgimento di più artisti locali.

Un modo per dialogare tra arte antica e arte contemporanea, al fine di dare impulso ancora di più al turismo. Iniziative dunque di promozione artistica e turistica, con lo scopo di riverberarsi positivamente sull’economia della città e sul benessere dei cittadini.



Articoli correlati