Amministrative Colle, centrodestra presenta la candidata Angela Bargi

Dopo il 2014 e 2019, Bargi ci riprova. Grande fiducia da parte della coalizione. Michelotti (Fdi): "Vogliamo replicare a Colle lo stesso schema vincente di Siena"

Di Redazione | 26 Marzo 2024 alle 22:30

Amministrative Colle, centrodestra presenta la candidata Angela Bargi

Nella cornice del locale “Le Follie di Arnolfo” è stata presentata la candidata della coalizione colligiana di centrodestra per le elezioni amministrative di Colle Val d’Elsa, ovvero Angela Bargi.

Angela Bargi ha esperienza in politica, nel 2014 si candidò nella squadra civica di Paolo Canocchi (il quale vinse le elezioni), e nel 2019 Angela Bargi decise di candidarsi a sindaco con la lista civica “SìAamo Colle”, appoggiata dal centrodestra. Venne sconfitta dal sindaco attuale Alessandro Donati, solo dopo il ballottaggio. Dunque Angela Bargi ci riprova, e ha l’appoggio incondizionato del centrodestra. Come sostiene l’Onorevole Francesco Michelotti, Angela Bargi è la persona giusta per vincere.

Nota di colore, alla presentazione della candidata Angela Bargi era presente anche il candidato appoggiato dal centrosinistra, Riccardo Vannetti. I due candidati si conoscono da tempo, fin dalla gioventù. Angela Bargi in questi 5 anni ha occupato gli scranni dell’opposizione del consiglio comunale colligiano. A novembre scorso ha deciso di far finire l’esperienza della lista civica “SìAmo Colle” per far nascere all’interno dell’opposizione il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (il primo nella storia di Colle Val d’Elsa). D’altronde Angela, si definisce, da sempre donna di destra.

L’Onorevole Francesco Michelotti ha detto: “Da mesi avevamo chiesto ad Angela di candidarsi. E’ stata una scelta meditata e ponderata. Siamo molto contenti di Angela. Lei può andare oltre il perimetro del centrodestra. A Colle c’è chi è stanco del Partito Democratico e chi è stanco di un’amministrazione comunale che non ha dato risposte. Questa amministrazione ha fatto morire lentamente Colle Val d’Elsa. Non sono state sprigionate le potenzialità di questa città”. Poi Michelotti aggiunge: “Serve una donna. Solo una donna può fare un cambiamento di questo tipo. Angela è pragmatica e abituata a lavorare”.

Interessante poi l’excursus sulle amministrative di Siena del 2023. Come a Colle Val d’Elsa, c’era una coalizione civica partita da lontano, un PD molto deciso per vincere e il centrodestra, che aveva presentato per ultimo il candidato: “Io spero che l’analogia più grande tra le amministrative di Colle e quelle di Siena, sia l’esito – dice sorridendo l’On. Michelotti, che prosegue: “A livello di competizione elettorale è molto simile la situazione. C’è lo stesso scenario. Non ci spaventa dunque il fatto che ci siamo presentati per ultimi. Noi abbiamo il dovere di dare una proposta politica che sia forte. E poi abbiamo il sostegno e un filo diretto con il Governo nazionale. Lo vediamo a Siena, quanto il Governo mette in condizione di fare bene la giunta Fabio. Vogliamo replicare a Colle lo stesso schema”.

Infine Angela Bargi, la candidata a sindaco ha affermato: “Ho deciso dopo una lunga ponderazione di rimettermi in corsa per il futuro della città. Sia Pii sia Vannetti sono due competitors. Abbiamo il medesimo obiettivo, fare qualcosa di positivo per Colle Val d’Elsa”.



Articoli correlati