Colle, Comune presenta a Regione un piano per le politiche abitative

Assessore Tozzi: "Lavoriamo con una commissione che comprende sindacati e associazioni del territorio, al fine di garantire un fondo speciale di garanzia per aiutare le persone con morosità sugli affitti"

Di Simone Demian Turi | 11 Aprile 2025 alle 12:00

Colle Val d’Elsa come tanti altri comuni è alle prese con i problemi dell’emergenza abitativa. Una criticità su cui l’amministrazione è intervenuta e continuerà ad intervenire. Le proposte che sono in ballo, le ha esposte l’assessore alle politiche abitative Daniele Tozzi, che nei giorni scorsi ha incontrato la sua omologa alla Regione, l’assessora Serena Spinelli. Si tratta di aiutare le persone in difficoltà, e il Comune garantisce interventi costanti e continuativi.

“Abbiamo presentato un piano per le politiche abitative all’assessora regionale Spinelli, la quale ha accolto positivamente. E inoltre stiamo lavorando con una commissione (dove a capo c’è Francesco Cavalieri, uno dei leader dell’opposizione del PD) che comprende sindacati e associazioni del territorio, al fine di garantire un fondo speciale di garanzia per aiutare le persone con morosità sugli affitti”. ha detto Tozzi.
Dunque l’assessorato di Colle alle politiche abitative lavorerà su due fronti, uno è quello con l’assessora regionale Spinelli, e l’altro con la commissione che coinvolgerà sindacati e le associazioni di volontariato del territorio.



Articoli correlati