“Come promesso, nel 2025 è intenzione dell’Amministrazione comunale promuovere un costante lavoro di pianificazione che ci porti ad avere già nel mese di gennaio un primo calendario di tutti gli eventi principali che animeranno la città. L’obiettivo è quello di valorizzare la grande potenzialità che la nostra città esprime anche da un punto di vista delle strutture e luoghi che possono ospitare grandi eventi, incrociando il grande fermento e voglia di fare delle associazioni locali.
Lo sottolinea Valerio Peruzzi, assessore con delega agli eventi del Comune di Colle di Val d’Elsa spiegando come “da questo punto di vista vogliamo proseguire nella valorizzazione della parte bassa della città e allo stesso tempo aumentare l’attenzione nella parte alta di Castello, anche con eventi di nuova tipologia; il tutto mantenendo sempre un necessario rapporto ed equilibrio con i residenti, cercando di spalmare durante l’anno quelli che potranno essere gli eventi e le manifestazioni che porteremo avanti”.
“Aver visto in questi giorni piazza Arnolfo piena di giovani e persone di ogni età, come mai era stata fino ad ora, è motivo di orgoglio e ci fa capire che siamo sulla strada giusta rispetto anche ai tanti riscontri ricevuti dalla cittadinanza. A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Colle, volevo ringraziare i ragazzi dello staff Jungle che si sono occupati con passione dell’organizzazione di questi tre giorni in piazza Arnolfo e la ‘Farmacia Pacini’ per la disponibilità dimostrata nel montaggio del palco in una nuova sede che è stata molto apprezzata. Un grazie anche ai nostri uffici e le forze dell’ordine che ci hanno permesso di godere tutti insieme della nostra piazza nella realizzazione di un evento molto complesso”, aggiunge l’assessore Peruzzi.
“Nei prossimi giorni uscirà un’apposita campagna di consultazione in cui chiederemo il sentimento della città rispetto alle tipologie di eventi da inserire nel nuovo cartellone. Un modo per raccogliere idee e spunti direttamente dai nostri concittadini. Chi è interessato a dare il proprio contributo di idee potrà farlo scrivendo una mail a [email protected]” conclude l’assessore.