Colle, Consiglio comunale aperto sul tema della salvaguardia del parco fluviale Elsa

Adunanza aperta in programma alle 17. Si parlerà anche del progetto Tubone. Pronta la protesta del partito dei Carc

Di Redazione | 28 Ottobre 2024 alle 13:00

Colle, Consiglio comunale aperto sul tema della salvaguardia del parco fluviale Elsa

Per la prima volta dal suo insediamento, il sindaco di Colle Val d’Elsa Piero Pii ha organizzato un Consiglio Comunale in adunanza aperta.

Dalle ore 17.00 tutta la cittadinanza colligiana è invitata nella Sala Consiliare David Sassoli per un confronto aperto e costruttivo sul Parco Fluviale dell’Elsa. “Il tema principale dell’incontro sarà la salvaguardia del Fiume Elsa, un bene prezioso per il nostro territorio e per l’intera comunità. Sarà un’occasione importante per discutere insieme delle azioni che possiamo intraprendere per proteggere e valorizzare il nostro fiume, ascoltando le idee e i suggerimenti di tutti. Vi aspettiamo numerosi per dare il vostro contributo a questa importante discussione”. Con queste parole viene presentato dalle pagine ufficiali del Comune di Colle Val d’Elsa l’incontro sul fiume che bagna Colle Val d’Elsa.

Un incontro di fondamentale importanza, e fortemente voluto da Piero Pii. La stagione turistica dell’estate 2024 purtroppo è stata segnata dalla morte della giovane studentessa originaria del Ghana. Un evento che scosse la comunità colligiana. Da anni il Parco Fluviale dell’Elsa è uno dei luoghi più affollati per quanto riguarda il turismo in Valdelsa, e risulta una vera e propria star sui social. I video e le foto con l’acqua turchese del fiume Elsa fanno il pieno di visualizzazioni.

Inoltre si ritornerà a parlare del famigerato Tubone, il progetto di costruzione di una Centrale Idroelettrica praticamente quasi in città e a ridosso delle aree più frequentate dai turisti.
Per tutte queste tematiche il Consiglio Comunale in adunanza aperta è molto interessante.

Sul piano politico, il partito dei Carc ha annunciato la presenza alla seduta consiliare con tanto di striscione “No al Tubone, sì al Protocollo d’Intesa”, con la volontà di incalzare la giunta per quanto riguarda il percorso di partecipazione popolare sull’argomento.

Percorso di partecipazione popolare che nel Consiglio Comunale in adunanza aperta di oggi pomeriggio, trova proprio una sua tappa fondamentale.



Articoli correlati