Colle di Val d’Elsa, hanno preso il via ieri i lavori di rifacimento della strada di accesso al parcheggio de La Fornacina, adiacente al plesso scolastico di Via Volterrana. Importo complessivo dell’intervento di 140 mila euro interamente finanziato dal Comune.
L’intero tratto, tra la Porta Nòva e il parcheggio adiacente alle mura, è oggetto di un intervento importante che prevede la stesa di nuovo cemento architettonico. Con questo intervento verrà messo in sicurezza sia l’accesso carrabile alla scuola dell’infanzia sia l’accesso al parcheggio. Inoltre verrà nuovamente valorizzata la strada che costeggia la Porta Nòva e un tratto delle mura castellane. Durante la prima fase dei lavori verrà istituito un senso unico alternato e sarà possibile utilizzare il parcheggio.
A partire dal giorno 24 luglio invece l’accesso al parcheggio della Fornacina verrà chiuso per consentire la realizzazione delle operazioni preliminari e di rifacimento del sottofondo stradale. Successivamente si procederà con la stesura della nuova finitura in cemento architettonico. Per il periodo di chiusura sarà accessibile il parcheggio della scuola media di via volterrana. Importo complessivo dell’intervento di 140 mila euro interamente finanziato dal Comune.