Colle di Val d'Elsa, è la settimana del Boomer Fest. Tanti ospiti e artisti

Si inizia giovedì sera 5 settembre con una figura storica della musica italiana, Alberto Camerini, detto l'arlecchino del Rock, il 6 settembre la volta di Johnson dei Righeira

Di Redazione | 4 Settembre 2024 alle 8:00

E’ questa la settimana del “Boomer fest”, il Festival all’interno del ricco calendario del format R-estate a Colle, che ha accompagnato con cinema musica teatro, l’estate colligiana. Il “Boomer Fest” inizia giovedì sera 5 settembre con una figura storica della musica italiana, Alberto Camerini, detto l’arlecchino del Rock, il quale negli anni ottanta abbracciò sonorità pop ed elettroniche, entrando di diritto nel mito della new wave italiana.

A proposito di figure storiche, venerdì 6 settembre è la volta di Johnson dei Righeira, che si esibirà sul palco di piazza Unità dei Popoli con Sinfonico Honolulu, un’orchestra di ukulele. Il 7 settembre la rassegna prosegue con un una band di rock’n roll classico, i Borkkia, e a seguire il dj-set di Garry Levan.

Infine domenica 8 settembre il volume si abbassa, perché andrà in scena un talk musicale. Ospiti a sorpresa e l’interazione con due artisti valdelsani come Alessandro Grassini, chitarrista musicista appassionato di New Wave, e Joy Kitikonti, noto a livello nazionale fin dagli novanta come dj e producer, e colonna portante del mitico progetto di elettronica Metempsicosi, di cui faceva parte il compianto Franchino.



Articoli correlati