Colle di Val d'Elsa, la Pubblica Assistenza compie 120 anni

Le candeline saranno spente il 13 maggio, la celebrazione si dividerà tra la centrale Piazza Arnolfo e la sede di Via Liguria, nel quartiere della Badia, e sarà inaugurato un nuovo mezzo

Di Redazione | 25 Aprile 2023 alle 15:00

Il 13 maggio la Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa festeggerà il ragguardevole traguardo dei 120 anni. La celebrazione si dividerà tra la centrale Piazza Arnolfo e la sede di Via Liguria, nel quartiere della Badia. Verrà inaugurato un nuovo mezzo attrezzato a disposizione della cittadinanza e presentate al pubblico, dimostrazioni di soccorso e unità cinofile. Sarà inoltre un’occasione per ascoltare le storie del passato nella conferenza dal titolo “Una storia da 120 anni”.

A proposito di aneddoti, come anticipazione della festa, sono state poste sotto ai portici di Piazza Arnolfo e davanti ai locali della Pro Loco, alcuni storici manifesti dell’associazione di volontariato. Questi poster vintage, molto caratteristici, costituiscono un vero e proprio spaccato sociale dei 120 anni in cui la Pubblica Assistenza ha operato nel tessuto sociale colligiano.



Articoli correlati