Colle di Val d'Elsa: "Rigenerazioni urbane", segnali e impulsi per ripensare la città

Tre date all'insegna di arte, cultura e giovani: domenica 14 Maggio allo Spazio Michelucci, sabato 20 Maggio al ex-Asilo in Duomo in Colle Alta e sabato 27 Maggio al Sonar

Di Redazione | 8 Maggio 2023 alle 22:00

3 giorni, 3 luoghi diversi, domenica 14 Maggio allo Spazio Michelucci, sabato 20 Maggio al ex-Asilo in Duomo in Colle Alta e sabato 27 Maggio al Sonar. Queste le date e i posti dove avrà vita “Rigenerazioni”, il progetto culturale del Comune di Colle di Val d’Elsa vincitore del bando ‘Ri-Generazione Toscana‘ promosso dalla Regione Toscana per la promozione e realizzazione di progetti di aggregazione giovanile, anche in autogestione, volti alla valorizzazione dell’identità territoriale della Toscana da realizzare all’interno di strutture di proprietà o di gestione comunale.

Non solo i patrocini delle istituzioni regionali e comunali, ma anche le collaborazioni di tante associazioni colligiane per questo Festival che ha una forte connotazione locale. “Segnali e impulsi per ripensare la città” questo uno degli slogan di questo Festival, che coniugherà installazioni artistiche e installazioni verdi nei luoghi preposti, laboratori di street art, di immaginazione civica e di progettazione aperti a tutti e dedicati anche a bambine e bambini. E oltre a questi imput di carattere artistico e architettonico ai quali si aggiungeranno dialoghi e conferenze, per dare una nuova visione sull’arredo urbano delle città, ci sarà lo spazio per momenti conviviali con cibo, musica e dj-set.



Articoli correlati