Il sindaco di Colle Val d’Elsa Piero Pii ha fatto un breve bilancio del 2024 e ha elencato gli obiettivi per il 2025. Il primo cittadino colligiano, molto contento e soddisfatto, ha sottolineato che Colle è tornata ad essere viva e pone in evidenza la candidatura a Capitale Italiana della Cultura.
“A cinque mesi dall’insediamento siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo costruito – ha detto Piero Pii, il quale ringrazia Giunta, Consiglio, dipendenti comunali, ma ringrazia la città intera. “La città sta rispondendo molto bene alle iniziative e a quello che stiamo facendo. Questo era importante per far tornare le persone nelle piazze e far vivere Colle in modo più profondo”.
Piero Pii affronta tante tematiche, d’altronde sono stati mesi intensi, anche per quanto riguarda le opere pubbliche e il tema della partecipazione. Grandi obiettivi culturali per il 2025 sono l’apertura del museo archeologico e del Teatro dei Varii. E ovviamente quando si parla di cultura non si può non menzionare la candidatura di Colle Val d’Elsa a Capitale della Cultura Italiana. “Ci giochiamo un pezzo di futuro della città” ha affermato a riguardo Piero Pii.