E’ Valerio Peruzzi, il campione di preferenze di Colle Val d’Elsa. Per il leader della lista Colle Domani, all’interno della coalizione civica di Piero Pii, ben 369 voti presi alle ultime elezioni amministrative. Non farà il consigliere. Valerio Peruzzi è entrato a far parte della squadra del governo Pii come assessore con le deleghe a Attività produttive, Sport, Politiche giovanili, Associazionismo volontariato e eventi, Sviluppo digitale. Una quantità di voti che lo responsabilizza a lavorare ancora meglio per la città di Colle Val d’Elsa.
In questa speciale classifica dei consiglieri più votati in Val d’Elsa troviamo con 375 voti al primo posto il sangimignanese Sergio Kuzmanovic, che si è presentato con il centrosinistra civico a sostegno del sindaco Andrea Marrucci. A Poggibonsi invece è Mattia Ciappi del Partito Democratico, il campione di preferenze, con 343 voti, ad aver dato una grossa mano in termini numerici alla sindaca Susanna Cenni.
L’assessore colligiano Peruzzi ha detto: “Ringrazio davvero di cuore tutti le colligiane e i colligiani che mi hanno investito di questa responsabilità, inaspettata in questi termini. Non voglio tradire la fiducia di tutti, neanche di coloro che non mi hanno votato. Ho chiesto delle deleghe che solitamente non sono tra le più ambite, ma credo sia giusto dare il proprio contributo in base a quelle che sono le esperienze e le competenze di ognuno di noi”. Poi Peruzzi continua: “C’è tantissimo lavoro da fare. Ringrazio il gruppo della Lista Colle Domani e le nostre consigliere Belli, Ottaviani e Russo. Esse sono lo specchio della forza e della novità della nostra lista. Tutti i cittadini che vorranno dare contributi e idee, troveranno da noi porte aperte, e troveranno il mio cellulare sempre a disposizione”.