Colle, Fratelli d'Italia difende la Montaruli: "Attacchi sessisti vergognosi sui social locali"

La deputata si era resa protagonista di un siparietto in una trasmissione televisiva su La7, diventando virale sul web con il "bau bau" per zittire il Deputato Furfaro del Pd

Di Redazione | 10 Febbraio 2025 alle 21:25

Fratelli d’Italia di Colle Val d’Elsa ha ritenuto sessiste e vergognose alcuni comportamenti rivolti sui social colligiani alla Deputata FDI Augusta Montaruli. La Onorevole Montaruli, la scorsa settimana, si era resa protagonista di un siparietto in una trasmissione televisiva su La7, diventando virale sul web (il “bau bau” per zittire il Deputato Furfaro del PD). Con un comunicato assai duro, firmato dal dirigente regionale Fabio Strianese e il coordinatore comunale Guido Coppola, il partito di destra colligiano difende la Montaruli, toccando delicate tematiche:

“Episodi di femminicidio. Nelle ultime 48 ore altri 2 di cui uno in Toscana. Toscana la terra del rispetto dei diritti, delle uguaglianze delle tutele delle minoranze, dell’alzata di scudi non appena sembra, a torto o ragione, che la parola o l’immagine possa ferire qualcuno.
E poi Colle di Val d Elsa ad esempio dove recentemente si denunciano in consiglio le parole caricandole di significati che vanno ben oltre ogni ampia interpretazione. E sui social corrono le accuse e si fa quadrato a prescindere per la difesa di qualcuno, dando risalto al dramma ed invocando la comunicazione gentile, il confronto rispettoso ed amichevole. Ma i quadrati di tutela sono solo scacchiere, bianchi per qualcuno, nero per altri. Quelle stesse persone che si vestono da irreprensibili pedagoghi in materia di rispetto educazione e fratellanza, vomitano il peggio del peggio su una giovane donna, col loro solito fare da veri bulli, una volta bulli da vittimismo aggressivo ,ora bulli aggressivi sulla vittima designata. Accade spesso era già accaduto nella nostra città, ma non conta, non c’è vittima in questo caso, non esistono vittime se l’ oggetto della derisione e dell’attacco è una di FDI o Forza Italia o Lega. Non è vittima per loro, è fascista.
Poco importa se qualche sconsiderato la sfregia o peggio, per lei è giusta la gogna, niente panchine o scarpe rosse nella città della comunicazione gentile, vergognatevi”.



Articoli correlati