Al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa, Piero Pii, leader della coalizione civica, ha fatto, per così dire, il “botto” della sua campagna elettorale. Teatro pieno, e grande entusiasmo per il polo civico colligiano, che con ottimismo si avvia verso le elezioni. Piero Pii sul palco, insieme ai capolista delle tre liste che lo sostengono, Carlotta Lettieri, Valerio Peruzzi e Alberto Galgani, ha presentato i principali progetti del programma elettorale.
Giovedì sera, sarà Riccardo Vannetti del centrosinistra, a salire sul palco di piazza Unità dei Popoli con tutti i candidati in consiglio, per quello che possiamo definire il gran finale della sua campagna. La candidata del centrodestra Angela Bargi in questi ultimi frenetici giorni è impegnata con gli incontri nelle frazioni e nei quartieri. Mentre Claudio Toticchi di Colle Insorge, fazione di estrema sinistra, sabato primo giugno scenderà in Piazza, Arnolfo, avendo organizzato una manifestazione contro la centrale idroelettrica a cui è invitata tutta la cittadinanza.
Si vocifera per martedì 4 giugno l’organizzazione di un confronto pubblico tra i quattro candidati. La certezza è che lunedì 3 giugno, nel programma di Lorenzo Agnelli Provincia al Voto, su Siena Tv, andrà in onda il dibattito tra i quattro competitors colligiani, per quella che è la sfida probabilmente più aperta della Valdelsa.