Al via il più grande intervento di manutenzione degli ultimi anni nel parco fluviale dell’Elsa. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale di Colle. In questa settimana sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria nel Parco Fluviale, “Un’area preziosa per la nostra comunità e un autentico gioiello naturalistico”, ribadisce la giunta. Si tratta di uno degli investimenti più importanti degli ultimi anni, con ben 42.761€ destinati a rendere il parco più sicuro, accogliente e fruibile per tutti.
-Rifacimento degli scalini e delle staccionate danneggiate.
-Ripristino degli attraversamenti del fiume e dei tratti di sentiero Rimozione del materiale accumulato a monte degli attraversamenti.
-Eliminazione delle alberature cadute, per garantire sicurezza e decoro.
Sono questi i connotati dell’intervento, che è frutto della collaborazione tra l’assessorato all’ambiente e quello alle manutenzioni.
Per dovere di cronaca, nella stessa settimana, l’opposizione rappresentata dal Partito Democratico aveva attaccato la maggioranza perché nel nuovo Piano Operativo Comunale, a seconda del PD, l’area del Parco del fiume sarebbe trascurata sul piano ambientalistico e paesaggistico.
In realtà l’intervento dell’amministrazione riguarda un altro ambito quello delle manutenzioni e che dovrebbe essere inserito in un altro piano, quelle delle Opere Pubbliche Triennali, ma comunque l’argomento al centro in questo caso è sempre il fiume Elsa.