Colle Val d’Elsa, approvato bilancio di previsione per triennio 2025-2027

Il Sindaco Piero Pii: “Abbiamo scelto di non aumentare le imposte locali, mantenendo un forte focus sulla riqualificazione urbana, sulla cultura e sul miglioramento delle infrastrutture”

Di Redazione | 8 Gennaio 2025 alle 14:00

Colle Val d’Elsa, approvato bilancio di previsione per triennio 2025-2027

Tariffe e tributi invariati per garantire stabilità per cittadini e imprese, recupero dell’evasione fiscale e investimenti nei prossimi tre anni per 7,4 milioni di euro.

Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027, documento fondamentale che garantisce la stabilità dei conti pubblici e consente di finanziare progetti e servizi essenziali per la città.

 

Tariffe e tributi locali rimangono invariati, garantendo stabilità per cittadini e imprese, mentre particolare attenzione sarà data alla gestione del recupero crediti, con azioni mirate per ridurre l’impatto del fondo crediti di dubbia esigibilità, in particolare sul recupero dell’evasione su Imu e Tari.

 

“Il bilancio 2025-2027 conferma il nostro impegno a garantire servizi efficienti, investimenti strategici e una gestione finanziaria equilibrata – sottolinea il Sindaco Piero Pii. – Abbiamo scelto di non aumentare le imposte locali, mantenendo un forte focus sulla riqualificazione urbana, sulla cultura e sul miglioramento delle infrastrutture. Il nostro obiettivo è costruire una Colle di Val d’Elsa sempre più vivibile, sostenibile e attrattiva per residenti e nuovi visitatori”.

 

Investimenti e opere pubbliche. Nel triennio 2025-2027, l’Amministrazione ha previsto, inoltre, oltre 7,4 milioni di euro di investimenti in opere pubbliche. Tra gli interventi più significativi la riqualificazione e manutenzione strade per 1,37 milioni di euro e la realizzazione della nuova rotatoria in località “Le Grazie” per 50.000 euro. Previsto, inoltre, l’adeguamento normativo del parcheggio multipiano per 438.700 euro, il miglioramento delle scuole elementari per 656.000 euro e i nuovi collegamenti pedonali e ampliamento parcheggi per 225.000 euro. Infine, la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi per un importo di 570.000 euro e la riqualificazione di parchi e giardini per 267.000 euro



Articoli correlati