Colle Val d'Elsa, Autolinee Toscane potenzia i bus scolastici

Potenziata la linea 135, che va a Poggibonsi dai licei con due autobus in più, e la linea 201, linea urbana di Colle, con una corsa in più

Di Redazione | 24 Settembre 2024 alle 21:00

Prima settimana di scuola, e soliti problemi di affollamento negli autobus scolastici. Fin dal primo giorno alcuni genitori di studenti, che vanno a scuola a Colle Val d’Elsa, si sono lamentati e hanno posto all’attenzione questo problema.

I plessi scolastici ascoltando, le proteste dei genitori, hanno richiesto delle modifiche ad Autolinee Toscana. L’azienda Autolinee Toscane raccoglie segnalazioni, ma non decide in autonomia, di fatto lo fa di concerto con gli enti che si occupano di programmazione del servizio Tpl, come Regione Toscana, la Provincia, i Comuni interessati. E’ stato così deciso di potenziare la linea 135, quella che va a Poggibonsi dai licei, con due autobus in più, e la linea 201, linea urbana di Colle, con una corsa in più.

Quindi grazie alle segnalazioni, sono già stati risolti da parte dell’azienda di trasporti pubblici, alcuni problemi che hanno caratterizzato l’avvio dell’anno scolastico.



Articoli correlati