Colle Val d'Elsa, casi di variante inglese Covid. Donati: "Valutiamo misure restrittive"

"Al momento è una cosa che è in corso di valutazione, spero che non si arrivi a tanto" spiega il primo cittadino

Di Redazione | 11 Febbraio 2021 alle 23:40

Trovata a Colle Val d’Elsa la variante inglese al Covid-19. E’ stato lo stesso sindaco Alessandro Donati a darne notizia dopo essere stato informato dalla ASL. La situazione sanitaria generale a Colle Val d’Elsa si è aggravata negli ultimi giorni, con il sindaco che non esclude che possano essere messe in atto misure restrittive.

“La preoccupazione chiaramente c’è – spiega il sindaco Donati – perché la Valdelsa per fortuna è un grande crocevia di scambi di vario tipo, dai commerciali all’ambito scolastico, e questo ci rende vulnerabili”.

Il Comune sta prendendo in considerazione misure restrittive per frenare il correre del virus, iniziative che saranno comunque tutte condivise con Asl e Regione. “Facciamo quello che la medicina ci suggerisce, se c’è bisogno lo faremo senza esitazione – prosegue il primo cittadino – Al momento è una cosa che è in corso di valutazione, spero che non si arrivi a tanto. I numeri al momento stanno piegando verso una fase negativa. Misure restrittive più specifiche potrebbero anche essere la chiusura di una scuola: se fosse necessario non esiteremo a farlo“.



Articoli correlati