Tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del programma del candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Vannetti.
Il progetto #VannettiSindaco, che in questi giorni ha pubblicato il logo della campagna e ha registrato l’ingresso di due nuove liste civiche, Colle per VannettiSindaco e RiGenerazione con VannettiSindaco, si avvia a svelare una visione della città scandita dallo slogan «Ora il futuro». L’appuntamento, aperto a tutte e a tutti, è per oggi pomeriggio alle 18 in piazza Unità dei Popoli a Colle di Val d’Elsa. In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella vicina Area Boschi. Il documento programmatico è stato redatto grazie a una lunga serie di confronti con cittadine e cittadini dell’intera città, comprese tutte le frazioni, con imprese e associazioni del terzo settore, culminata nell’esperienza di Colle Officina Comune.
Capacità di ascolto, progettazione condivisa e una spinta costante all’innovazione sono state le costanti del percorso intrapreso da Vannetti a partire dalla sua presentazione pubblica del 30 agosto scorso. Oggi il risultato dell’intenso lavoro di condivisione effettuato insieme alle cittadine e ai cittadini che hanno voluto contribuire con idee, suggerimenti e visioni, è pronto per essere presentato alla cittadinanza.
Fin dall’inizio la candidatura a sindaco di Riccardo Vannetti ha rappresentato un momento di rottura nella politica di Colle di Val d’Elsa. Forte delle esperienze manageriali maturate, a livello internazionale, nel mondo del lavoro e dell’impresa, Vannetti propone una nuova visione della città, forme inedite di azione amministrativa, un metodo innovativo di partecipazione dei cittadini di cui il documento programmatico rappresenta il primo esempio concreto.