Nuova proposta civica per Colle Val d’Elsa, in vista delle elezioni del 2024. Nel contesto dell’agriturismo Le Beringhe è nata una nuova associazione politico culturale, Colle Sarà, di cui il leader carismatico è Piero Pii, attuale presidente del Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi, ex sindaco di Casole d’Elsa e soprattutto uomo esperto di politica e profondo conoscitore del territorio. La serata di inaugurazione è stata un successo: più di 600 persone presenti e il raggiungimento di circa 300 tesserati. Un movimento dal forte carattere civico e aperto a tutti coloro che si vorranno impegnare per Colle Val d’Elsa. Lo sguardo è rivolto alle elezioni comunali del 2024. Piero Pii dunque torna in campo e lo fa per Colle Val d’Elsa: “Colle Sarà nasce per dare una prospettiva di lungo respiro a tutta la Valdelsa”.
“Il nostro obiettivo dichiarato nell’ottobre del 2021 era riunire le forze civiche della città e trovare un candidato comune. Oggi quel desiderio si trasforma in realtà, e quel candidato è Piero Pii. Lo possiamo dire con estrema gioia ed orgoglio”.
E’ quanto dichiara Alberto Galgani, presidente dell’Associazione Su per Colle, che ieri sera ha presentato il proprio candidato in vista delle elezioni amministrative che il prossimo anno coinvolgeranno la cittadina di Arnolfo.
“La sfida che ci aspetta è grande – prosegue la nota -. Per la terza volta Su Per Colle sarà presente alle elezioni ma lo spirito è sempre quello del primo giorno. Siamo felici di questo passo e siamo certi che sia la scelta migliore per Colle. La costruzione di questo bel percorso condiviso con tanti soggetti e gruppi civici colligiani ha portato anche alla creazione di ColleSarà, che rappresenta il punto di unione di tutti gli attori in gioco. C’è da lavorare molto per ridare idee, serenità e fiducia alla nostra gente ma il progetto è appassionante e daremo tutto quel che abbiamo. Piero Pii è la persona giusta per riuscire a confederare tutti i soggetti civici che hanno la volontà di fare qualcosa di buono per Colle ed è un amministratore che riuscirà ad intervenire sin da subito per dare una svolta alla nostra città. Lo ha dimostrato più volte. Non resta che tirarsi su le maniche ed aprire le porte a chiunque abbia la volontà di spendersi per questa causa.