Un nuovo fine settimana di appuntamenti per Colle-zione d’inverno il calendario degli eventi natalizi e invernali di Comune e Pro Loco in collaborazione con le associazioni di Colle di Val d’Elsa. Tanti nuovi appuntamenti per vivere la magia del Natale con un nuovo fine settimana tra divertimento e cultura.
“Prosegue il nostro ricco calendario di eventi natalizi a Colle di Val d’Elsa che ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico e che ci auguriamo possa continuare anche in questa seconda parte di appuntamenti – sottolinea Valerio Peruzzi, assessore agli eventi, politiche giovanili e associazioni. – Questo week end due eventi pensati uno per il divertimento dei più giovani mentre l’altro per godersi in pieno la magia del Natale, grazie anche all’illuminazione natalizia unita alle sonorità gospel di un gruppo americano tra i più talentuosi e che, nel suo tour europeo, farà tappa nella nostra città. Possiamo già esprimere soddisfazione per aver visto i colligiani tornare a vivere la propria città, nelle piazze e nelle strade, che era poi l’obiettivo che, come giunta, ci eravamo prefissati programmando questo cartellone di appuntamenti”.
Sabato 14 dicembre in piazza Arnolfo, dalle ore 19, Apreski, un tuffo nell’ambientazione di montagna con l’invito ad indossare la tuta da sci e ad immergersi nelle atmosfere di una baita di montagna con dj set, cocktail bar e pista del ghiaccio; mentre a partire dalle ore 22 l’appuntamento è con Discoice: la piazza e la pista si trasformano in una discoteca a cielo aperto con tanto divertimento per tutta la sera e i dj set con Armos dal Vanilla Disco Siena, Nencio per Jungle Events e Elix per Smile Events (ingresso gratuito).
Domenica 15 dicembre, sempre in piazza Arnolfo, torna l’apertura della casa di Babbo Natale dalle 15:30 e poi alle ore 17 il concerto ad ingresso gratuito del Gospel Voices Family, progetto nato nel 2018 con la direzione artistica del pianista e tastierista italiano Dario Dal Molin assieme ad un gruppo di talentuosi cantanti Afroamericani. Con la loro autenticità e unicità i Gospel Voices Family riescono a trasportare in suggestiva esperienza che farà vivere l’emozione di una vera messa Gospel afroamericana, con un repertorio che spazia dalle antiche “work songs” e “spiritual” del gospel classico, ai canti natalizi fino alle dinamiche contaminazioni derivate dalla musica hip hop del Gospel contemporaneo