Comitato Amici del Palio, primo banchetto annuale per il neo presidente Sportoletti: "Belle sensazioni"

Sportoletti ha raccolto il testimone di Emiliano Muzzi: "Una persona che ha dato l'anima per le sue passioni"

Di Redazione | 6 Aprile 2025 alle 11:30

Primo banchetto annuale da nuovo presidente del Comitato Amici del Palio per Giovanni Sportoletti, contradaiolo del Drago. “Sensazioni bellissime, lo stare insieme a tutte queste persone, a tutti i membri attuali e agli ex che hanno fatto parte del comitato – ha detto a Siena Tv – è un’emozione grande, è un onore per me essere qui. Una serata veramente bella perché è un momento di convivio sicuramente, ma troveremo il modo di fare due chiacchiere tra amici, dove si potrà trovare anche degli spunti da portare avanti”.

Sportoletti ha raccolto il testimone da Emiliano Muzzi: “Ho avuto la fortuna di collaborare con Emiliano per sei anni come vicepresidente, è una amicizia che viene da lontano – spiega – ci conoscevamo dai tempi in cui entravano in piazza insieme, una conoscenza superficiale che poi è cresciuta all’interno del comitato, è una persona che ha dato l’anima per le sue passioni”

Come si riesce ad essere un contradaiolo e ad avere allo stesso tempo un ruolo così super partes? “Basta essere senesi, è qualcosa che va al di là dell’appartenenza a una singola contrada. È importante ricordare che prima di tutto viene Siena, vengono le contrade, poi come dico sempre ai bambini quando vado a fare loro lezione alle scuola elementare, io sono di tutte le contrade ma ce ne è una cui voglio un pochino più bene”.

 



Articoli correlati