Comune: Approvata la modifica della gestione del parcheggio nell'area Palasport

Di Redazione | 8 Giugno 2018 alle 17:58

Comune: Approvata la modifica della gestione del parcheggio nell'area Palasport

Il recupero dell’area da parte del Comune consentirà, a breve, di attivare il parcheggio scambiatore area nord tra auto e bus urbani, con l’istituzione di una nuova navetta Piazza del Sale-Stazione-Palasport-Ospedale

Lo scorso 5 giugno, la Giunta municipale ha approvato la modifica della gestione del parcheggio nell’area Palasport riguardo all’accoglienza di pullman, camper, autocaravan. La zona, riconsegnata dalla Società Siena Parcheggi, rientra nella piena disponibilità del Comune. L’attracco per i camper sarà ancora possibile, rimarrà la possibilità per turisti e cittadini di carico acqua e scarico liquame, ma non sarà più presente in loco un addetto di Siena Parcheggi.

Il recupero dell’area da parte del Comune consentirà, a breve, di attivare il parcheggio scambiatore area nord tra auto e bus urbani, con l’istituzione di una nuova navetta Piazza del Sale-Stazione-Palasport-Ospedale, in modo da garantire un servizio continuativo di autobus nella direttrice più frequentata della città. Un’attivazione che permetterà una riduzione del traffico di accesso alle mura, consentendo anche la realizzazione di una tutela della sosta a favore dei residenti e degli esercizi commerciali in viale Mazzini e vie limitrofe.



Articoli correlati