Comune di Chiusi, nuovo piano del traffico

“Come amministrazione - dichiara la Vicesindaca Frullini – abbiamo voluto dotarci di questo strumento di pianificazione perchè si inserisce in una serie di attività che stiamo cercando di portare avanti per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere ancora più attrattiva la nostra cittadina per i turisti”.

Di Redazione | 1 Aprile 2024 alle 20:30

Comune di Chiusi, nuovo piano del traffico

PUMS,  un nuovo piano per la mobilità sostenibile (NUOVO PIANO DEL TRAFFICO) per il Comune della Città di Chiusi.

Il piano, obbligatorio per i comuni oltre 100.000 mila abitanti, è stato voluto dall’ amministrazione per dare una risposta concreta a quelle criticità che storicamente caratterizzano il traffico in particolar modo nella zona della stazione, senza dimenticare le aree residenziali e il centro storico, per una migliore sicurezza, vivibilità e sostenibilità ambientale.

Il piano servirà ad individuare le principali azioni da intraprendere definendo le strategie future e le linee guida del trasporto pubblico locale in relazione con le politiche regionali oltre che all’implementazione dei collegamenti con la vicina Regione Umbria e la Provincia di Siena.

Per la prima fase di analisi è stato predisposto un questionario a cui tutti (cittadini, imprese, associazioni, movimenti più o meno organizzati, altre istituzioni) potranno rispondere per partecipare attivamente alla costruzione degli scenari del Piano.

Il questionario può essere riempito con le seguenti modalità:

on line al seguente indirizzo (modalità consigliata)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc8jtqHeDSDkJcf55uWLfkz8i5RtrZ9yrThaFhWnaD1a0MEZg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0&fbclid=IwAR3oCFd-WD6CFbhoP0RpHk4JtX7W1PLE5fnDQeeyyrw0zru6wqmc9u5lGjo_aem_AQL8EpYcKp7UJaCVsL8DNFKl2Zwtip4EGno-16wIjG9A2sQu_ZV2VLoBwaC4-_E-SolfAJR2dHk3usv7AOVFsbvP

Il questionario sarà disponibile anche cartaceo presso l’URP del Comune. Ricordiamo che il questionario è assolutamente anonimo e che viene somministrato nel rispetto della legge sulla privacy.

“Come amministrazione – dichiara la Vicesindaca Frullini – abbiamo voluto dotarci di questo strumento di pianificazione perchè si inserisce in una serie di attività che stiamo cercando di portare avanti per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere ancora più attrattiva la nostra cittadina per i turisti”.

 



Articoli correlati