L’assessore al bilancio, tributi e giustizia paliesca del Comune di Siena Luciano Fazzi ha rassegnato, nella giornata di ieri, le dimissioni dall’incarico. Una decisione le cui motivazioni sono al momento ignote.
La sostituzione in giunta non dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.
In pole per la sostituzione in giunta ci sarebbe David Chiti, che lo scorso 24 febbraio ha lasciato la presidenza dell’Associazione Centro storico e che oggi, in un comunicato stampa spiega di aver fatto questa scelta “in ragione del fatto che presto svolgerò attività politica in veste di capolista di una formazione civica che sosterrà per le prossime amministrative 2023 la candidatura di Massimo Castagnini a Sindaco di Siena. Ed altresì mi si prospettano incarichi amministrativi di natura esclusiva“.
L’incarico potrebbe essere proprio quello di assessore al posto di Fazzi, anche se per pochi mesi prima della fine del mandato.
“Ringrazio il sindaco – ha scritto Fazzi nella lettera con la quale ha rassegnato le dimissioni –, la giunta comunale e tutta l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione tenutasi negli anni di mandato svolto per la comunità senese”.