Comune e Fondazione Mps insieme: nasce un'applicazione per candidarsi ai bandi

Comune di Siena, Fondazione Mps e la software house BrickLab Srl hanno creato un'app per facilitare l’iter per le candidature ai bandi

Di Redazione | 26 Giugno 2020 alle 16:04

Comune e Fondazione Mps insieme: nasce un'applicazione per candidarsi ai bandi

Nell’attuale contesto di emergenza il Comune e la Fondazione Monte dei Paschi hanno collaborato e realizzato insieme un innovativo progetto di efficientamento del processo di selezione delle Risorse Umane del Comune.

“Un percorso – ha evidenziato il vicesindaco Andrea Corsi – che conferma la volontà dell’Amministrazione di semplificare e velocizzare varie formalità e procedure burocratiche attraverso applicativi digitali che rendono più agevole l’interazione degli utenti”.

Per raggiungere agli obiettivi del piano occupazionale che prevede procedure assunzionali per un numero di unità pari a 45 attraverso la pubblicazione di 20 avvisi pubblici, il Comune ha infatti sviluppato, grazie ai contributi finanziari, alle capacità professionali del personale della Fondazione Mps e con il supporto della software house BrickLab Srl, un’applicazione web totalmente personalizzata sulle proprie esigenze operative e orientata a semplificare l’iter con il quale i cittadini si candidano a ricoprire le posizioni aperte nei singoli bandi di concorso deliberati dall’amministrazione comunale.

Il progetto, dopo un’attenta fase di analisi funzionale, ha ridisegnato il processo operativo per migliorare la gestione di un numero maggiore di procedure concorsuali rispetto al passato, mantenendo inalterato il numero di addetti dell’ufficio personale.

Il prossimo martedì 30 giugno saranno pubblicati i primi cinque bandi di concorso gestiti interamente attraverso la nuova applicazione.



Articoli correlati